I marchi sono segni utilizzati nel commercio per identificare i prodotti. Nel quadro giuridico della proprietà intellettuale, sono piccoli strumenti pratici. I marchi hanno grande impatto visivo e sono quindi indispensabili per l’attività di un’impresa.
Il marchio deve distinguere i prodotti o i servizi di un’impresa da quelli di altre imprese e devono essere rappresentati nel registro dei “marchi dell’Unione Europea” in modo da consentire alle autorità competenti e al pubblico di determinare in modo chiaro e preciso l’oggetto della protezione garantita al loro titolare. Con l’entrata in vigore, il 23 marzo 2016, del regolamento 2015/2424 recante modifica del regolamento sul marchio comunitario, l’UAMI diventa l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e il marchio comunitario diventa il marchio dell’Unione Europea.

Proprietà Intellettuale

euipo_logo_it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »