Parlare di bullismo e cyberbullismo per informare e prevenire. Aiutare i genitori a riconoscere questo tipo di fenomeno sociale e per trasmettere un uso critico dei social network agli adolescenti. Un tema delicatissimo e di grande attualità che interpella le nostre coscienze e che richiede consapevolezze nuove.
Genitori e figli sono invitati all’incontro di lunedì 24 aprile 2017 alle ore 21.00 in viale Marconi n. 71 presso l’aula Gamma del Liceo Scientifico “Salutati” a Montecatini Terme. In tale occasione verranno illustrati e approfonditi gli aspetti psicologici e legali del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
I relatori del convegno sono:
– il professore Massimo Fochi psicologo e psicoterapeuta ( www.psicologiaepsiche.it ) sul tema delle radici psicologiche del bullismo;
– l’avvocato Maria Vittoria Morselli del Foro di Pistoia ( www.molegale.it ) sul tema del cyberbullismo – implicazioni legali e rischi nella comunicazione in rete.
L’iniziativa è patrocinata dal “Comune di Montecatini Terme” e dalla “Provincia di Pistoia Sistema di Educazione degli Adulti” – ingresso libero.