In Pennsylvania (USA) è stato condannato a 18 mesi di prigione l’uomo che ha effettuato l’hacking degli accounts privati di importanti celebrità. Ryan Collins di Lancaster ha aspettato la sentenza, dopo aver negoziato un patteggiamento con le autorità all’inizio di quest’anno, riducendo il suo periodo di detenzione verosimilmente calcolato in cinque anni. Ha dichiarato di essere colpevole del crimine di pirateria informatica e di accesso non autorizzato a computer protetto per ottenere informazioni.
Collins, di 36 anni, era stato arrestato dalle autorità dopo aver trapelato online fotografie private di celebrità, tra cui Jennifer Lawrence, Kate Upton, Kirsten Dunst, Cara Delevingne, Mary-Kate Olsen, Amber Heard, Kim Kardashian e Rihanna (dive di Hollywood).
Gli investigatori hanno scoperto che Collins aveva violato l’accesso ad almeno 50 account di Apple icloud e 72 account di Gmail, molti dei quali appartenuti a donne famose.
Si riporta il link del giornale online Theguardian (giornale online Inglese – UK) che riporta la notizia della condanna: https://www.theguardian.com/technology/2016/oct/27/nude-celebrity-photos-hacker-prison-sentence-ryan-collins
Lo studio www.molegale.it fornisce assistenza legale su problematiche legate alla violazione della privacy on line e off line, truffe informatiche, diffamazione on line e off line, estorsione online, fake, Cybercrime, concorrenza sleale, diritto delle nuove tecnologie, violazioni dei diritti di proprietà intellettuale (IP), brevetti, violazioni di licenze d’uso e marchi.