Lo studio legale M&O – www.molegale.it di Pistoia ha svolto moduli formativi professionalizzanti, nell’ambito del progetto “alternanza scuola lavoro” del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il progetto alternanza scuola-lavoro, obbligatorio per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta. L’alternanza scuola lavoro è un’esperienza educativa finalizzata ad offrire agli studenti occasioni formative di alto e qualificato profilo, favorendo lo sviluppo del “senso di iniziativa ed imprenditorialità”. Il progetto rappresenta un’esperienza formativa innovativa per unire sapere e saper fare, orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno.
L’avvocato Morselli ha effettuato, dal punto di vista giuridico, una serie conferenze in moduli formativi di alto e qualificato profilo sui seguenti temi:
- Start-up e Start-up sostenibili;
- Trattamento dei dati nelle aziende e nelle associazioni (normativa vigente e nuovo regolamento Europeo);
- Tutela del patrimonio aziendale, proprietà intellettuale, proprietà industriale, diritto d’autore, strategie commerciali;
- Cybercrime e uso corretto della rete;
- Diritti d’autore, Copyright e licenze Creative Commons