Negli ultimi anni, hashtags sono diventati uno dei mezzi più popolari di organizzare i contenuti sui social media. Lo strumento è dilagante nella nostra società perché permette ai consumatori di connettersi e coinvolgere altri utenti dei social media sulla base di un interesse comune, tema o argomento. La diversità di evoluzione dei social media ha portato sfide e incertezze per molti aspetti del diritto di proprietà intellettuale, e la protezione di marchio per gli hashtag non fa eccezione. Un focus sulla natura e uso di hashtags nei social media e un’attenta applicazione dei principi fondamentali del diritto dei marchi indica la strada per le risposte. I soggetti hashtag identificati possono, naturalmente, comprende imprese commerciali che cercano di vendere beni o servizi in marchi di fabbrica e marchi di servizio. I social media spingono sempre più il commercio e hashtags possono portare i consumatori a siti web commerciali in cui le merci e i servizi possono essere acquistati. Questo fatto ha portato molte aziende a cercare la protezione del marchio per i loro hashtag. In annesso interessante articolo di David Kohane fondatore e Presidente del dipartimento di proprietà intellettuale alle Cole Schotz P.C. negli USA.

Proprietà Intellettuale

Hashtag on chalkboard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »