La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica sulla sicurezza delle applicazioni ( “app”) e altri software, come parte di uno sforzo per assicurare un elevato livello di salute, sicurezza e tutela dei consumatori.
La Commissione vuole sentire tutti coloro che sviluppano e utilizzano applicazioni e software al momento della loro collocazione nel mercato. Solo applicazioni e software “non-embedded” che sono scaricabili su un dispositivo come ad esempio un computer, tablet o smartphone personali o accessibile su una postazione remota (cloud). Questi sono i casi di applicazioni che gli utenti scaricano sul proprio smartphone e che coprono una vasta gamma di settori. La Commissione vuole sapere quali sono i settori più colpiti da problemi di sicurezza e se le persone sono state già colpite da applicazioni non sicure.
(fonte: Commissione Europea)
Chi vuole partecipare alla consultazione pubblica sulla sicurezza delle applicazioni e altri software può partecipargli al seguente link: https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/public-consultation-safety-apps-and-other-non-embedded-software