Di recente lo studio legale Morrison Cohen LLP con sede a New York ha introdotto uno speciale tracker che mira a fornire aggiornamenti e informazioni su tutti i procedimenti legali attivi negli Stati Uniti che coinvolgono società di criptovaluta. Chiamato Moco Cryptocurrency Litigation Tracker, il tracker offre una maggiore trasparenza per quanto riguarda gli affari legali delle compagnie cripto. Manterrà un elenco corrente delle azioni legali, del contenzioso privato e dichiarazioni normative riguardanti la criptovaluta, le offerte iniziali di monete (ICO) e il contenzioso relativo alla blockchain.
Il tracker cerca di fungere da centro di smistamento per l’industria per tenere traccia delle tendenze al fine di sapere cosa pensano gli avvocati dei legislatori e dei querelanti, sia per prevenire il contenzioso futuro sia per sviluppare le difese delle azioni in corso. Il tracker consentirà ai potenziali investitori di determinare immediatamente se una società è attualmente coinvolta o meno in un’azione legale. Secondo il tracker, ci sono attualmente 63 casi in corso negli Stati Uniti. 27 di questi sono descritti come comprendenti “Sospensioni sommarie / Ordini di cessazione e ritiro”, 24 sono descritti come “Azioni di classe e altre controversie private” e 18 casi sono “Contenziosi e procedure regolatorie”.
Una delle più recenti ed eclatanti accuse è nei confronti della defunta BitFunder e del suo fondatore Jon E. Montroll. Il mese scorso, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha accusato BitFunder di operare come una borsa valori online non registrata. Il regolatore sostiene inoltre che BitFunder e Montroll hanno defraudato gli investitori appropriandosi in modo inadeguato dei loro bitcoin e non riuscendo a rivelare un attacco informatico sul sistema BitFunder che ha provocato il furto di oltre 6.000 bitcoin.
Lo studio legale M&O di Pistoia www.molegale.it tratta gli aspetti giuridici e le relative truffe sulle Criptovalute (o crittovaluta o criptomoneta – Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin ecc.), la disciplina degli exchange, la tecnologia blockchain e tutti gli aspetti legali in questo ambito.
Nel sito dello studio, alla pagina del Blog ( https://www.molegale.it/blog/ ), selezionando nelle “categorie” il filtro “Diritto delle Nuove Tecnologie”, si possono trovare tutte le informazioni legali inerenti il mondo delle criptovalute in Italia; buona lettura.
Link del tracker dello studio legale Morrison Cohen LLP sui procedimenti legali americani relativi alle crptovalute: https://www.morrisoncohen.com/news-page?itemid=47
1 Comment
Buongiorno mi hanno truffato con dei investimenti online trading
Ho fatto uscire i miei soldi dal mio conto corrente verso mio conto Coinbase dopo li ho convertiti in bitcoin e dopo l’ho messo sul portafoglio elettronico wallet di tratta d somma 50480€
Volevo sapere se ce possibilità di trovare e recuperare
Ho due denunci e tutti movimenti dei conti
Grazie